Allergica al sole, sfida i raggi UV per il giorno del diploma

Coperta da capo a piedi per potersi godere uno dei giorni più importanti della sua vita.

La consegna del diploma per Riley McCoy è stato un momento veramente speciale.

La studentessa, che si è diplomata presso la Dana Hills High, in California, ha 18 anni e in vita sua non ha mai potuto prendere parte e un evento all'aperto. Sin dalla nascita soffre di una rara malattia: è allergica al sole, i raggi UV se presi direttamente sulla pelle possono ucciderla, per questo Riley ha sempre vissuto in luoghi chiusi.

Per la cerimonia del diploma tutto era già tutto organizzato: Ryley avrebbe ricevuto la sua pergamena in palestra nello stesso giorno degli altri ragazzi, ma pochi giorni prima però la 18enne si è opposta e ha chiesto di non essere "speciale" almeno per una volta.

Dopo una lunga "battaglia" con la mamma e il papà che erano molto preoccupati, la ragazza ha indossato la toga come gli altri, ben vestita sotto, con guanti e uno speciale caschetto da astronauta che le copriva il volto, in modo da non esporsi ai raggi solari. Riley ha ricevuto il diploma insieme ai suoi amici e compagni, applaudita da tutti.

Purtroppo l'aspettativa di vita di chi soffre di questo disturbo non supera i 20 anni, ma la 18enne è pronta a continuare a combattere e a vivere la sua vita come ogni ragazza della sua età. .