Apple, al via alle 19 la presentazione dei nuovi iPhone

Mancano poche ore all’evento Apple dove la casa di Cupertino svelerà la futura generazione di iPhone.



Alle 19, ora italiana, si alzerà il sipario sullo Steve Jobs Theatre in California. “By innovation only” è il nome del keynote. Tra le novità in scaletta, probabile il lancio (con data ancora da decidere) dei servizi Tv+ e Arcade. Per assistere alla presentazione in streaming, basterà collegarsi al canale Yotubue ufficiale di Apple.

La prima novità che salta all’occhio dell’iPhone 11 Pro è la tripla fotocamera con disposizione a piramide. Una soluzione molto criticata a livello estetico, che potrebbe però portare grandi novità come la lente grandangolare o la capacità di estrapolare un soggetto in tempo reale durante le riprese. Quasi certa inoltre è la presenza di un sistema di sblocco Face ID migliorato.

iPhone 11 sarà infine l’erede dell’iPhone XR, che riprenderà la denominazione classica della casa di Cupertino. Avrà in comune con gli altri due modelli la maggior parte delle caratteristiche, fatta eccezione per la fotocamera, che si limita ad un doppio obiettivo, e lo schermo Lcd al posto del più performante Oled. La data di uscita per tutti e tre i modelli è prevista in Italia per il 20 settembre..