Segui iNews su Instagram

Apple e Burberry lavorano a una piattaforma di messagistica personalizzata

Apple e Burberry collaborano per sviluppare una nuova piattaforma di messaggistica personalizzata.

Apple e Burberry lavorano a una piattaforma di messagistica personalizzata



Il nuovo servizio si chiamerà “R Message” e si integrerà con l’App iOS di Burberry.

Permetterà ai dipendenti di un negozio di inviare messaggi specifici a determinati clienti. R Message collegherà il sistema interno di Burberry con la sua app rivolta ai clienti per fissare appuntamenti in negozio, ricevere consigli personalizzati sugli articoli e acquistare prodotti. È prevista anche l’integrazione con Apple Pay per poter effettuare acquisti in modalità sicura.

Burberry ha già al suo attivo diverse collaborazioni con Apple. La casa di moda inglese è stata la prima società ad avere un canale Apple Music dedicato fin dal 2015. Due anni prima, per il lancio degli iPhone 5s, i terminali della Mela sono stati impiegati per effettuare tutte le riprese della sfilata di moda Burberry nel 2013. Angela Ahrendts, CEO di Burberry, è stata assunta da Tim Cook come responsabile dei negozi Apple Store. Più recentemente una filata interattiva per la collezione 2016 è stata trasmessa su Apple TV.

È possibile che l’esperienza di R Message tra Apple e Burberry possa poi essere sfruttata dalla società californiana per creare una nuova piattaforma di messaggistica personalizzata da proporre ad altre società interessate..

Leggi le altre notizie
oppure scarica le nostre app