Apple e Burberry lavorano a una piattaforma di messagistica personalizzata

Apple e Burberry collaborano per sviluppare una nuova piattaforma di messaggistica personalizzata.

Apple e Burberry lavorano a una piattaforma di messagistica personalizzata



Il nuovo servizio si chiamerà “R Message” e si integrerà con l’App iOS di Burberry.

Permetterà ai dipendenti di un negozio di inviare messaggi specifici a determinati clienti. R Message collegherà il sistema interno di Burberry con la sua app rivolta ai clienti per fissare appuntamenti in negozio, ricevere consigli personalizzati sugli articoli e acquistare prodotti. È prevista anche l’integrazione con Apple Pay per poter effettuare acquisti in modalità sicura.

Burberry ha già al suo attivo diverse collaborazioni con Apple. La casa di moda inglese è stata la prima società ad avere un canale Apple Music dedicato fin dal 2015. Due anni prima, per il lancio degli iPhone 5s, i terminali della Mela sono stati impiegati per effettuare tutte le riprese della sfilata di moda Burberry nel 2013. Angela Ahrendts, CEO di Burberry, è stata assunta da Tim Cook come responsabile dei negozi Apple Store. Più recentemente una filata interattiva per la collezione 2016 è stata trasmessa su Apple TV.

È possibile che l’esperienza di R Message tra Apple e Burberry possa poi essere sfruttata dalla società californiana per creare una nuova piattaforma di messaggistica personalizzata da proporre ad altre società interessate..