Apple svela HomePod, l'altoparlante smart

Durante la conferenza inaugurale della WWDC 2017, Tim Cook ha annunciato diverse novità, tra cui Watch OS 4, iOS 11, Mac OS High Sierra e i nuovi iMac e Macbook.



Apple ha sopratutto deciso di rivoluzionare il mondo della musica con un nuovo speaker audio. Al termine del WWDC Tim Cook ha svelato Apple HomePod, quello che potremmo definire uno speaker smart sulla falsa riga di Amazon Echo o Google Home che mira, a detta della società di Cupertino, a rivoluzionare la musica domestica.

HomePod integra un woofer progettato da Apple, abbinato ad un chip A8 custom (per migliorare ulteriormente la resa della basse frequenze) e accompagnato da sette twetter che migliorano la resa delle frequenze più alte.

Grazie alla presenza di Siri, potremo controllare la musica ed effettuare ricerche nella libreria musicale, ma anche accedere a funzionalità tipiche dei moderni assistenti digitali, ovvero inviare messaggi, ricevere aggiornamenti sulle notizie, sullo sport o il meteo, o gestire altri dispositivi smart compatibili con HomeKit presenti nell'ambiente domestico.

HomePod verrà rilasciato entro la fine dell'anno in USA, UK e Australia. Il prezzo è di 349$, bianco e nero i colori disponibili. .