Apple svela le novità di iOS 13...

Nel corso della conferenza di apertura della WWDC 2019, Apple ha presentato iOS 13.

..

La novità del sistema operativo più attesa è stata la prima ad essere svelata: la modalità scura. Una volta impostata, le schermate verranno “oscurate”. Tutte le App Apple avranno questa modalità scura. Anche le applicazioni di terze parti, sviluppate secondo le linee guida di Apple, potranno attivarla.

C'è un'altra novità importante: la modalità di accesso alle App attraverso l'Apple ID. Si potrà accedere, in maniera completamente privata, con il proprio Apple ID. Proprio come si fa oggi con "Accedi con Facebook" o "Accedi con Google".

Apple ha reinventato l’App Note, l'App Mappe è stata migliorata, HomeKit guadagna maggiore sicurezza, arrivano le Memoji Sticker...

iOS 13 permetterà anche di editare le foto in modo più completo rispetto a prima (saranno disponibili molti più effetti e ci saranno nuove modalità di editing, anche per i video che potranno essere ruotati).

Con iOS 13 sarà anche possibile condividere l’audio con AirPods, inviando la musica da iPhone direttamente agli AirPods semplicemente avvicinando i due dispositivi. Questo succederà anche con HomePod.

iOS 13 sarà disponibile a partire da metà settembre su tutti i dispositivi compatibili (ovvero sugli smartphone da iPhone 6s in poi e i tablet da iPad di quinta generazione in sù). Tutti gli iPhone 2019 verrano distribuiti con iOS 13 nativo..