Segui iNews su Instagram

Apple ID bloccato per numerosi utenti. Perché? Cosa fare?

Come riportato online da ormai diversi siti di informazione e dai principali forum della rete, tanti proprietari di account Apple ID si sono ritrovati con il loro Apple ID, costretti ad effettuare la procedura di ripristino password.

Apple ID bloccato per numerosi utenti. Perché? Cosa fare?



Gli utenti iPhone con Apple ID bloccati non posso accedere ai dati archiviati su iCloud e ai vari servizi Apple legati all’account, come App Store o Apple Music. Sembra che il problema non sia legato al tipo di dispositivo utilizzato, visto che le segnalazioni riguardano sia iPhone che iPad e persino Apple TV.

Al momento non è chiaro il motivo per cui molti account siano stati bloccati in questo modo. Due le ipotesi più plausibili: la prima è quella di un semplice bug, la seconda è quella di un attacco coordinato a un grande numero di account, costituito dal tentativo di indovinarne le password di accesso tramite tentativi ripetuti. In questo caso ciò che viene percepito come un problema sarebbe in realtà il risultato dei meccanismi di difesa Apple entrati in gioco per proteggere i dati degli utenti finiti nel mirino dell’attacco.

Se siete stati colpiti da questo stesso problema vi invitiamo a resettare la vostra password e sostituirla con una più sicura (non solo per Apple ID, ma anche per gli account che utilizzate maggiormente)..

Leggi le altre notizie
oppure scarica le nostre app