Auguri a Will Smith per i suoi 50 anni

"Willy, il principe di Bel Air".

Auguri a Will Smith per i suoi 50 anni

Ogni volta che sentiamo nominare Will Smith, il nostro pensiero va automaticamente all'esilarante sit-com americana.

Nato Willard Carroll Smith Jr. il 25 settembre 1968, Will ha raggiunto la fama mondiale negli anni '90 recitando accanto ad attori del calibro di Donald Sutherland, Ian McKellen, Tommy Lee Jones e Jeff Goldblum, per citarne alcuni, in film come "6 gradi di separazione", "Men in Black" e "Indipendence Day".

La definitiva consacrazione come attore arriva però nel 2001 con l'interpretazione di Muhammad Ali nel film "Alì", che gli valse una candidatura agli Oscar.

Riceve la seconda nomination con il film del 2006 di Gabriele Muccino, "La ricerca della felicità" - che vede nel cast anche suo figlio Jaden Smith, nato dal secondo matrimonio.

Will infatti si sposa per la prima volta nel 1992 con l'attrice Sheree Fletcher, dalla quale avrà un figlio - Trey Smith - e si separerà tre anni dopo. Poi sposa Jada Pinkett.

Dalla loro relazione nascono altri due figli: Jaden Smith (1998) e Willow Smith (2000), così chiamata per omaggiare l'omonimo personaggio della serie TV "Buffy, l'ammazzavampiri".

La famiglia Smith fa costantemente molta beneficenza a diverse organizzazioni, una delle quali è Scientology, e ha contribuito alla realizzazione di diverse scuole.
.