Capelli lucenti con lo zucchero

Lo zucchero, se nell'alimentazione non è sempre un toccasana in quanto se assunto in quantità eccessiva rischia di intaccare gravemente la salute, questo dolce ingrediente potrebbe fare miracoli sui nostri capelli.

Capelli lucenti con lo zucchero



A darne notizia è stata la Dottoressa Francesca Fusco, dermatologa presso il Wexler Dermatology che, interpellata da Marie Claire, ha rivelato una semplice ma preziosa ricetta di bellezza.

Basta infatti aggiungere dello zucchero a uno shampoo idratante per ridare lucentezza e splendore alla chioma. Proprio così, questa soluzione funge come una sorta di scrub in quanto permette di pulire e sgrassare il cuoio capelluto. L’esperta raccomanda però di ricorrere a questo prezioso rimedio fai da te una volta ogni quattro lavaggi e non di più.

Mai trascurare il cuoio capelluto

L’aggiunta di un cucchiaio di zucchero è in grado di esfoliare delicatamente il cuoio capelluto. Lo shampoo, invece, eliminando tutte le cellule morte della pelle o l’accumulo di sporcizia, consente di fare pulizia e rendere i capelli più sani. “Ne basta un cucchiaio e si dissolve senza lasciare residui”..