Segui iNews su Instagram

Cercate di non mangiare in piedi e in fretta

Siete soliti mangiare in piedi e in fretta.

Cercate di non mangiare in piedi e in fretta

Dovrete limitare quest'abitudine.

I dietologi e i nutrizionisti lo sconsigliano vivamente. La digestione ne risente perché l'organismo non riesce a rilassarsi e ingerisce più aria nel momento in cui acceleriamo i pasti.

Lo segnala la Revista Española de Enfermedades Digestivas, che bandisce anche il fast-food e panini e tramezzini come principali pasti della giornata.

«Per avere una buona digestione raccomandiamo mangiare a un ritmo normale (non lento), masticando bene il cibo. Quando mangiamo in piedi, inevitabilmente tendiamo a farlo più rapidamente e con ritmi più forsennati» spiegano i nutrizionisti spagnoli.

Concludono dicendo: «L'atto del mangiare implica anche una pausa dalle nostre attività quotidiane, e farlo in piedi sembra solo un collegamento tra un'azione precedente e quella successiva. Il modo ideale di mangiare dovrebbe essere seduti, senza alcuna distrazione (neanche la tv), e assaporando ogni boccone. Quando mangiamo in piedi non siamo coscienti di quello che stiamo facendo, basterebbero venti minuti in cui ci concentriamo sulle sensazioni dell'atto»..

Leggi le altre notizie
oppure scarica le nostre app