Chi è la miliardaria più giovane del pianeta?

Jeff Bezos resta il re del mondo con una fortuna di 131 miliardi di dollari, seguito da Bill Gates e Warren Buffett.

Chi è la miliardaria più giovane del pianeta?

Michael Bloomberg, l’ex sindaco di New York e possibile sfidante di Donald Trump nel 2020, è il nono miliardario al mondo, distanziando il presidente americano. Nonostante il balzo di 51 posizioni, il tycoon è solo 715mo con i suoi 3,1 miliardi di dollari.


Fra gli italiani Mr Nutella Giovanni Ferrero è il più ricco: è nella top-40 dei paperoni mondiali. Silvio Berlusconi con i suoi 6,3 miliardi, il doppio della ricchezza di Trump, è in 257ma posizione.

A fare i conti in tasca ai più ricchi del mondo è Forbes con la sua classifica annuale dei paperoni. Una classifica che rivela come per la seconda volta in dieci anni il numero dei miliardari è in calo, così come la loro ricchezza. Al mondo se ne contano 2.153, ovvero 55 in meno rispetto al 2018. E valgono complessivamente 8.700 miliardi di dollari, 400 miliardi in meno rispetto all’anno scorso.
Gli Stati Uniti sono uno dei pochi paesi che invece vede crescere i miliardari: ce ne sono la cifra record di 609, di cui 14 nella top-venti dei più ricchi al mondo. Fra i 195 nuovi miliardari in classifica ci sono i due co-fondatori di Spotify Daniel Ek e Martin Lorentzon, ma anche i fondatori delle sigarette elettroniche Juul James Monsee e Adam Bowen.

La più giovane miliardaria è Kylie Jenner, la sorellastra di Kim Kardashian, che con la sua linea di prodotti di bellezza batte anche Mark Zucherberg: a soli 21 anni è già una paperona. .