Cinque benefici se dici stop allo zucchero

"Lo zucchero crea dipendenza" lo abbiamo sentito dire da tantissimi medici esperti di nutrizione, ma cosa vuol dire? Il nostro corpo si abitua allo zucchero, ciò vuol dire che proprio come avviene per le droghe è necessario di un quantitativo sempre maggiore per raggiungere il 'picco' che crea la sensazione di piacere e appagamento nel nostro cervello.

Cinque benefici se dici stop allo zucchero



Secondo alcuni studi, bastano tre giorni di astinenza totale per avere gli stessi sintomi di un drogato. Eppure se si resiste a questi primi sintomi si possono riscontrare 5 effetti molto positivi:

Aumento di energia: assumere zuccheri crea picchi di energia seguiti inevitabilmente da fasi basse, questa altalena non ci permette di gestire al meglio l'energia quotidiana e ci fa passare dall'euforia alla sonnolenza.

Peso stabile: andando a disintossicare il corpo dallo zucchero, il corpo non sarà sottoposto alla necessità di affrontare tutte quelle calorie supplementari. Non si sente la fame, e si finirà per perdere peso o almeno non vedere la lancetta della bilancia fluttuare continuamente.

Intestino e colon più efficienti: se i tuoi organi interni potessero dirti cosa desiderano ogni giorno, ti direbbero tanta fibra e una quantità minima di cibi leggeri, facili da digerire.

Pelle più sana: lo zucchero fa male alla pelle partendo dall’interno fino all’esterno. Molte persone hanno riscontrato sulla loro pelle straordinari benefici dopo che hanno interrotto l’assunzione di zucchero.

Stop al desiderio di zucchero: più assumi zucchero, più il tuo corpo ne vuole. Il gusto per il dolce cambierà, mangiando della frutta sembrerà molto più dolce e gustosa del solito..