Come funziona la famosa dieta Sirt

La corsa alla dieta per essere pronti alla prova costume, è già scattata.

Come funziona la famosa dieta Sirt



L’ultima tendenza è quella della “Sirt Diet“, il regime alimentare che ha aiutato Adele a perdere 30 chili e che Pippa Middleton ha scelto per arrivare in forma alle nozze.

Conosciuta anche come la “Dieta del vino rosso e del cioccolato” è stata studiata dai nutrizionisti Aidan Goggin e Glenn Matten e pare abbia la capacità di far perdere circa 3 chili in una settimana se si mangiano solo certi alimenti che hanno delle proteine in grado di attivare le sirtuine, geni particolari che hanno la straordinaria capacità di attivare il metabolismo.

Le fasi da seguire sono due e, fondamentalmente, si basano su un limitato apporto di calorie giornaliere e l’assunzione di cibi e bevande “Sirt”.

I principali cibi sirt sono: vino rosso, cioccolato, sedano, datteri, capperi, caffè, prezzemolo, cipolla, rucola, curcuma, noci.

La prima settimana si segue una fase di tre giorni in cui bisognerebbe assumere solo 1000 calorie al giorno grazie a dei succhi verdi a base di cavolo, rucola, sedano, mela e un solo pasto a base di cibi “Sirt” appunto. Successivamente le calorie aumentano, ma i succhi da bere scendono a due e i pasti diventano due. Superata questa settimana dovreste aver perso 3,5 chili e passare alla fase di mantenimento della durata di due settimane, con tre pasti al giorno ricchi di cibi Sirt.
.