Cosa aspettarsi da Apple WWDC 2019?

La WWDC 2019 si svolgerà dal 3 al 7 giugno presso il McEnery Convention Center di San Jose, in California.

Cosa aspettarsi da Apple WWDC 2019?



Il keynote principale, che durerà circa due ore, potrà essere seguito anche in streaming, il 3 giugno alle ore 19:00 italiane.

La WWDC è da sempre l’occasione per Apple di parlare dei propri sistemi operativi. Quest'anno ci sarà la possibilità di vedere iOS 13 per la prima volta in azione, anche se in forma beta. Tra le principali novità ci sono, tra l'altro, la modalità Dark, una nuova gestione delle foto, numerose nuove funzioni per iPad e nuove gesture. Si parlerà anche di macOS 10.15, watchOS 6 e tvOS 13.

Apple potrebbe anche presentare formalmente Marzipan (già atteso lo scorso anno), il progetto di unificazione delle app iOS con quelle macOS.

La WWDC potrebbe non essere solo il palco per la presentazione dei nuovi sistemi operativi di Apple. Quest’anno potrebbe essere offerto qualche dettaglio in più sul Mac Pro, annunciato ad aprile 2017 e che dovrebbe essere destinato ai creativi professionisti. Resta probabile anche la presentazione di un nuovo monitor per professionisti della grafica..