Dieta dei 21 giorni: dai una sferzata al tuo metabolismo

Ventuno giorni per dare nuova energia alla nostra vita.

Dieta dei 21 giorni: dai una sferzata al tuo metabolismo



Ne è convinto il dr Mehmet Oz, chirurgo cardiotoracico e professore alla Columbia University. Ha anche una seguitissima trasmissione tv, The Dr Oz Show, che ha vinto 8 Emmy Award. Il suo è un nuovo approccio, facile e autorevole che si fonda sul potere curativo dei cibi, per trasformare la nostra vita attraverso l'alimentazione. "È un programma strategico e ragionato – spiega -. Non vi farà patire la fame, gli stenti, e non vi riempirà la testa di irresistibili visioni di pizza e gelato. Seguendolo fedelmente potrete perdere fino a 2 chili la prima settimana, soprattutto liquidi, e fino 5 chili in tre settimane. Ma soprattutto sarà un primo splendido appuntamento tra voi e il cibo".

Per il menù della dieta dei 21 giorni la colazione è uguale per ogni giorno:tè,caffè o latte parzialmente scremato 150 ml 4 fette biscottate con 25 grammi di marmellata

Pranzo della dieta dei 21 giorni:
Lunedì:60 grammi di pasta con verdure,150 grammi di arrosto di vitello e tris di verdura a scelta
Martedì:60 grammi di pasta al pomodoro,180 grammi di sogliola,100 grammi di patate
Mercoledì:50 grammi di riso con sugo di verdura,150 grammi di scaloppine al limone,spinaci saltati a piacere
Giovedì:60 grammi di pasta al pomodoro,150 grammi di petto di tacchino o di pollo,insalata
Venerdì:50 grammi di risotto di mare,180 grammi di merluzzo,cavolo lesso
Sabato:50 grammi di pasta al pomodoro,150 carne ai ferri,bieta saltata
Domenica:60 grammi di pasta con ragù,150 grammi di pollo arrosto e carciofi
Scegliete tra il primo piatto e il secondo piatto

Cena della dieta dei 21 giorni:

Lunedì:Semolino all’olio,omelette alle verdure,finocchi
Martedì:passato di verdura con 30 grammi di pasta,150 grammi di petto di pollo o di tacchino,insalata
Mercoledì:30 grammi di riso in brodo di carne,180 grammi di sogliola al vapore e fagiolini
Giovedì:Vellutata di piselli 180 grammi con un paio di fette di pane arrostite e finocchi gratinati
Venerdì:Minestra in brodo di carne,150 grammi di pollo lesso e carote
Sabato:Passato di verdura 180 grammi,80 grammi di prosciutto crudo e un paio di cucchiai di purè di patate
Domenica:Minestra in brodo di carne e misto di verdure crude

Per condire usate 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva a pranzo e uno a cena,usate pochissimo sale,cercate di sostituire i lsale con le spezie,per condire le verdure potete usare l’aceto di mele che è ottimo anche per accelerare il metabolismo.
Ovviamente non è un regime alimentare da adottare sempre poi che ci sono carenze nutrizionali ma una volta ogni paio di anni si può fare..