Dieta del Salmone: fai il pieno di Omega 3

Il salmone è un prezioso alleato per perdere peso.

Dieta del Salmone: fai il pieno di Omega 3



La dieta del salmone, infatti, non solo permette di dimagrire, ma fa bene anche alla pelle, perché questa tipologia di pesce contiene grandi quantità di Omega 3 che si traducono in un incarnato più bello, al riparo dai segni dell’invecchiamento.

Questi sono acidi grassi che proteggono il cuore e al tempo stesso favoriscono il rinnovamento cellulare.

Il salmone alza anche i livelli di colesterolo “buono” tenendo sotto controllo quello cattivo e permette al corpo di assumere grandi quantità di vitamina D. Quest’ultima fondamentale per l’assorbimento del calcio.

Per seguire la dieta del salmone l’ideale è consumarlo una volta al giorno, all’interno di un regime dietetico bilanciato e che comprenda più gruppi alimentari. Questo ritmo va mantenuto per una settimana e il pesce può essere preparato in tanti modi diversi: dalla griglia, al carpaccio senza dimenticare la variante cruda.

Fresco o affumicato? La prima variante ha un maggior numero di calorie (circa 190 per 100 grammi) mentre la tipologia affumicata ne ha meno (140 per 100 grammi). Però attenzione: se l’apporto calorico è inferiore non bisogna dimenticare che ha un maggiore contenuto di sodio che non aiuta nella guerra alla cellulite.

Dopo una prima settimana in cui si è consumata una porzione al giorno di salmone, si può tornare un regime meno intensivo che ne prevede il consumo 2 – 3 volte a settimana..