E se il vostro nuovo partner non piace agli amici?

Avete un nuovo partner e non vedete l'ora di presentarlo ai vostri amici.

E se il vostro nuovo partner non piace agli amici?

Ma purtroppo, nel momento clou, le cose non vanno come speravate. Ve ne accorgete da strani sguardi, qualcuno addirittura ve lo dice apertamente: "non ci piace!" Come fare per migliorare le cose?

È possibile che la situazione in cui il vostro partner ha conosciuto i vostri amici non fosse quella più adatta per far emergere il suo fascino. Magari lui/lei aveva avuto una brutta giornata, avevate appena litigato, c'era molta gente e si sentiva impacciato/a. Fateli incontrare in una situazione rilassata, tranquilla e allegra. Iniziate a parlare di tutte le cose belle che vi trasmette e di quanto state bene insieme.

Se il vostro partner è timido, è possibile che dia l'immagine di essere antipatico o di credersi chissà chi. Spiegate ai vostri amici che ha bisogno di un po' più di tempo e confidenza per comportarsi in modo più naturale e provate a farli incontrare in situazioni in cui il partner si senta a suo agio.

Se poi il vostro ex aveva un ottimo rapporto con i vostri amici, o magari ce l'ha ancora, è molto probabile che il nuovo partner venga immediatamente rifiutato dal gruppo. Mettete le cose bene in chiaro con gli amici: ora è lui/lei il partner, quello che vi rende felice, quello che amate e loro non devono far altro che rispettare la vostra decisione.

Non sempre però gli amici sbagliano. A volte vedono le cose in modo obiettivo, senza quel velo di amore e passione che voi avete davanti agli occhi. Valutate ciò che vi dice il gruppo riguardo al partner e cercate di rifletterci in modo costruttivo. Gli amici vogliono proteggervi e forse non approvano il modo in cui il partner vi tratta..