Segui iNews su Instagram

Ecco il corso di laurea per diventare influencer

No, non è uno scherzo.

Ecco il corso di laurea per diventare influencer



Da oggi si può studiare all’università per diventare Influencer. L’Università e-Campus ha presentato il primo corso di laurea triennale per diventare un star del web.

A rendere nota la nuova offerta formativa in campo universitario è la stessa e-Campus che propone un percorso di studi triennale nella Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Il primo anno affronta temi trasversali come semiotica e filosofia dei linguaggi, estetica della comunicazione, informatica, tecnica, storia, e linguaggio dei mezzi audiovisivi.

Il secondo anno scende nel dettaglio di alcune discipline come la psicologia e la sociologia della moda, ampliando le conoscenze dello studente nell’ambito della comunicazione grazie a discipline come il diritto dell’informazione e della comunicazione o la sociologia della comunicazione e dell’informazione.

L’ultimo anno prevede la partecipazione a laboratori tematici, che vanno dalla scrittura istituzionale e pubblicitaria alla lettura dell’immagine, e si conclude con tirocini formativi e di orientamento.

Siamo sicuri che basterà conseguire una laurea per diventare automaticamente influencer?.

Leggi le altre notizie
oppure scarica le nostre app