Segui iNews su Instagram

Ecco il kit anti-caldo

Le alte temperature possono portare disagi come ad esempio gonfiore alle gambe, in particolare nelle donne.

Ecco il kit anti-caldo

Attenzione anche alla pelle, perché anche se passeggiamo per la città, ricordiamoci che con un’adeguata protezione potremmo ritrovarci con qualche spiacevole scottatura o eritema.

Inoltre, gli insetti potrebbero pungerci anche nelle nostre case. Infine, un occhio in più anche per chi fa sport, perché l’aumento delle temperature e l’umidità, uniti alla perdita di liquidi e sali minerali, possono favorire la comparsa di disidratazione con conseguenti crampi muscolari.

Ecco il “kit che non teme il caldo” e alcuni consigli:

Gambe gonfie:
- Categoria di farmaci: capillaroprotettori
- Il consiglio: quando sei a casa stai qualche minuto con le gambe alzate e di tanto in tanto rilassati con i piedi a bagno in acqua fredda, così aiuterai la circolazione delle gambe.
Punture d’insetto:
- Categoria di farmaci: antistaminici, antinfiammatori, anestetici locali
- Il consiglio: Se si è soggetti alle punture di insetto ricordarsi di usare un repellente, soprattutto nelle ore serali e nelle vicinanze di fonti luminose.
Scottature solari:
- Categoria di farmaci: emollienti, disinfezione cutanea, antipruriginosi, rigenerazione della pelle
- Il consiglio: Non dimenticare di utilizzare una crema con filtro solare anche in una normale giornata in città soprattutto se passa molto tempo in un luogo assolato.
Crampi muscolari:
- Principi attivi: sali minerali e idratazioni
- Il consiglio: Mentre si pratica sport bere sempre molta acqua e, in caso di attività fisica intensa, bevande ricche di sali minerali così da combattere i crampi anche nelle situazioni di sforzo più intenso e prolungato..

Leggi le altre notizie
oppure scarica le nostre app