Segui iNews su Instagram

Ecco Samsung Galaxy S20 TE, lo smartphone militare resistente a tutto

Samsung presenta negli Stati Uniti una versione del Galaxy S20 pensata per equipaggiare gli operatori del governo e del dipartimento della Difesa.

Ecco Samsung Galaxy S20 TE, lo smartphone militare resistente a tutto



Si chiama Galaxy S20 Tactical Edition (TE) ed è un "rugged phone", cioè un telefono resistente, pensato per reggere agli urti, polvere e acqua, grazie anche a una scocca ad hoc.

Tra i suoi punti di forza c'è l'architettura DualDAR, che offre due livelli di crittografia dei dati basati sugli standard della Nsa, l'agenzia Usa di sicurezza nazionale, per proteggere i dati top-secret nelle missioni.

Ha una modalità di visione notturna, una modalità aerea più performante di quella standard, un modo per diventare immediatamente invisibile alle reti nemiche e per le comunicazioni off-grid. Grazie al suo corpo particolare, può essere montato sul petto dei soldati ed essere sbloccato in modalità orizzontale. Sono presenti dei tasti aggiuntivi la cui pressione apre direttamente alcune applicazioni.

Il Galaxy S20 TE ha ovviamente quasi tutte le funzionalità del flagship dedicato al canale dei consumatori, è mosso dal chipset Qualcomm Snapdragon 865 e offre 12 GB di RAM.

Lo smartphone sarà disponibile nel terzo trimestre..

Leggi le altre notizie
oppure scarica le nostre app