Fiat Panda by Wind: sempre connesso

La vedremo nelle concessionarie nel fine settimana del 13 e 14 aprile, è la Fiat Panda Connected by Wind.

Fiat Panda by Wind: sempre connesso



Presentata al Salone di Ginevra, nel corso della celebrazione del centoventesimo anniversario della casa italiana (fondata a Torino nel 1899), la Fiat Panda Connected by Wind è il risultato della partnership con la Wind, uno dei marchi della compagnia Wind Tre. Basata sulla City Cross, si distingue per il logo con il numero “120” e la scritta “Connected by Wind” sulla fiancata, e per la tinta bicolore (la carrozzeria bianca è abbinata al tetto nero e alle calotte degli specchi arancioni, i colori di Wind).

La vera particolarità è il “WindPack”, che comprende la connettività internet 4G grazie a un router Wi-Fi e a una sim dati con 50 GB di traffico mensile incluso per un anno (poi, se si continua a usare la sim della Wind, si spendono 14,99 euro al mese). Il router Wi-Fi permette di collegare contemporaneamente fino a 15 dispositivi e di utilizzare l’app della Fiat Uconnect senza consumare il traffico dati del proprio smartphone.

Il sistema funziona senza bisogno di installare alcun software o driver e crea una rete che consente a qualsiasi dispositivo dotato di Wi-Fi di navigare su internet.

L’hot-spot permette di utilizzare l’app Uconnect con tutte le sue funzionalità, a partire dalla navigazione Waze integrata, allo streaming musicale e all’internet-radio. Inoltre, è possibile portare il router Wi-Fi con sé, fuori dall’auto. Il dispositivo è dotato di batteria integrata, e può essere ricaricato anche tramite l’apposito supporto inserito nella presa da 12V della vettura..