Frequentare qualcuno che ama leggere ha davvero dei grandi vantaggi

Il regista John Waters una volta ha detto: "Se siete a casa di qualcuno e non vedete libri, non andateci a letto!" Frequentare qualcuno che ama leggere ha davvero dei grandi vantaggi.

Frequentare qualcuno che ama leggere ha davvero dei grandi vantaggi

Ecco 12 motivi per cui vale la pena frequentare una donna che legge, elencati dall'UffPost:

1. Sapete già che non le dispiace passare del tempo da sola. Le persone che leggono sanno come intrattenersi, per ore e anche senza di voi. Una persona che sa come passare il tempo solo in compagnia di un libro non ce l'avrà mai con voi se farete tardi al lavoro.

2. È empatica. Gli studi hanno dimostrato che le persone che leggono romanzi sono particolarmente comprensivi con gli altri. Non è difficile capire il perché: i lettori riescono a mettersi nei panni dei protagonisti.

3. Sa analizzare le situazioni. Le persone che leggono hanno maggiori capacità di analisi, per cui sapranno come valutare una situazione e trovare la giusta soluzione.

4. Mantiene il senso della prospettiva. Non si lascerà certo trasportare dagli eventi negativi.

5. Saprete facilmente come farla divertire. Gironzolare in una libreria o fermarsi a spulciare una bancarella di libri per strada è la sua idea di paradiso.

6. Sarà capace di insegnarvi nuove cose. I lettori riescono a memorizzare tantissime vicende diverse e, di solito, riescono a spiegare le cose in modo chiaro e conciso.

7. È curiosa.

8. Sa ascoltare. Chiunque passi ore ed ore a leggere le storie di qualcun'altro sarà di sicuro interessato a quello che avete da dire.

9. Saprete sempre cosa regalarle.

10. Ha una grande memoria per i dettagli. La lettura migliora la memoria.

11. Non vive fuori dal mondo, non importa in quale universo parallelo sia immersa.

12. L'aspetto migliore? Probabilmente vi incoraggerà ad aprire un libro..