Zanzariere benefici, prezzi e bonus.

Zanzariere: benefici, prezzi e bonus.

Come risparmiare sull’acquisto delle zanzariere grazie al bonus.

Le zanzariere sono un’ottima soluzione per lasciare le finestre o le porte della propria abitazione sempre aperte, senza doversi preoccupare dell’ingresso in casa di insetti o altri animali indesiderati. A rendere maggiormente conveniente l’installazione di questo dispositivo nella propria abitazione è il prezzo al quale è possibile acquistare le zanzariere. Difatti, è possibile imbattersi in prezzi decisamente contenuti, soprattutto se si comparano con i vantaggi ottenibili con l’acquisto di una zanzariera in termini di comfort abitativo. Decidere di installare delle zanzariere in un immobile comporta notevoli vantaggi. Innanzitutto sarà possibile favorire il ricircolo dell’aria nei diversi ambienti dell’abitazione, riducendo al tempo stesso il rischio di respirare aria viziata. Ad oggi sul mercato sono disponibili svariati modelli di zanzariere, oltre che svariate fasce di prezzo. È possibile reperire, infatti, oltre ai modelli più standard di zanzariera, anche zanzariere flessibili o fisse, zanzariere scorrevoli o, infine, zanzariere integrate. Una così vasta gamma di prodotti e prezzi rende più semplice soddisfare qualunque tipo di esigenza e di portafoglio. Ad incidere sul prezzo di vendita della zanzariera intervengono diversi fattori. In primo luogo, il valore della zanzariera viene determinato sulla base del materiale con cui è stata realizzata, della tipologia o anche della dimensione del dispositivo. Al momento dell’acquisto occorre poi considerare, insieme al proprio budget, anche l’eventuale costo in più per l’installazione della zanzariera da parte di personale esperto. Normalmente l’acquirente non ha la possibilità di detrarre il prezzo della zanzariera che acquista. Tuttavia, grazie alla proroga del bonus zanzariere per il 2022, se si è in possesso di specifici requisiti è possibile ottenere una detrazione fiscale sull’acquisto delle zanzariere. Tale detrazione consiste in una riduzione delle imposte IRES o IRPEF corrispondente alla metà della somma pagata per l’installazione o l’acquisto delle zanzariere, per un importo massimo di 60.000 €, riuscendo così a dimezzare l’importo pagato.

Requisiti per l’accesso al bonus zanzariere.

Affinché sia possibile beneficiare del bonus zanzariere è indispensabile che l’acquisto si orienti verso un tipo di zanzariera che sia in possesso di specifiche caratteristiche. In primo luogo, è importante che la zanzariera risulti essere in grado di ottimizzare l’efficienza energetica dell’abitazione e di schermare efficacemente la luce del sole. Dopodiché, per ottenere tale detrazione fiscale, la zanzariera deve essere in possesso della marcatura CE che attesta la conformità del prodotto agli standard di salute e di sicurezza sanciti dalla Comunità europea. Le zanzariere acquistate devono, poi, presentare un valore Gtot più basso di 0,35 ed essere poste all’interno o all’esterno di una finestra, oppure integrate in un infisso.

Immobili ammessi al bonus zanzariere 2022.

Il bonus zanzariere trova applicazione nel caso di immobili, in regola col pagamento di oneri e tasse, che siano già esistenti ed accatastati in maniera regolare. Viceversa, non si potrà beneficiare del bonus zanzariere se si tratta di proprietà ancora in fase di costruzione o in fase di ampliamento. Invece, per quanto concerne chi sono i soggetti che possono ottenere la detrazione fiscale, essi coincidono con qualsiasi persona, fisica o giuridica che sia, che risulti essere il proprietario dell’immobile dove saranno applicate le zanzariere. Si parla pertanto di proprietari; di condomini, per quanto riguarda le zone comuni di un condominio; oppure, di inquilini di una casa in affitto, previo accordo con il proprietario di casa. Il rimborso, come anticipato, sarà pari al 50% della somma pagata per l’acquisto delle zanzariere e sarà diviso in dieci quote annue.

Cosa significano le espressioni digitalizzazione e dematerializzazione Previous post Cosa significano le espressioni digitalizzazione e dematerializzazione
Potatura alberi alto fusto attrezzatura e consigli Next post Potatura alberi alto fusto: attrezzatura e consigli