Segui iNews su Instagram

Get: rispondi al telefono poggiando un dito all'orecchio

La nuova frontiera dello smartwatch è l’italianissimo Get: un dispositivo multifunzione che sfrutta il principio fisico della conduzione ossea consentendo di avvicinare l’indice all'orecchio per ascoltare contenuti, rispondere a notifiche ed effettuare pagamenti, dicendo addio ad auricolari, altoparlanti e display.

Get: rispondi al telefono poggiando un dito all'orecchio



A produrlo è la startup italiana Deed, che dopo aver ricevuto finanziamenti per 700 mila euro, è approdata sul mercato internazionale attraverso una campagna di crowdfunding su una delle più importanti piattaforme statunitensi, Kickstarter.

L’aspetto di Get è quello di un bracciale, di uno smartwatch con uno display quasi inesistente. Una vibrazione lungo il braccio avverte che è in arrivo una chiamata, un messaggio o una notifica. Per ascoltare basta avvicinare il dito all’orecchio, mentre per rispondere, attivare un comando o fare un pagamento basta utilizzare il comando vocale.

Venduto a 190 dollari l’uno, Get - fanno sapere da Deed “unisce in un unico dispositivo le funzionalità di uno smartwatch e di un fitness-tracker, creando un ‘ponte intelligente’ tra corpo e smartphone, al quale è collegato via bluetooth”..

Leggi le altre notizie
oppure scarica le nostre app