Gli alimenti che purificano il corpo dalla nicotina

Vuoi smettere di fumare? Se la risposta è si, un valido aiuto ti potrebbe arrivare direttamente dall’alimentazione e dai cibi che quotidianamente mangiamo.

Gli alimenti che purificano il corpo dalla nicotina



Qui di seguito vi elencheremo tutti gli alimenti considerati antifumo e disintossicanti.

Cominciamo con l’arancia che da quanto emerso è utile perché la nicotina abbassa i livelli di vitamina C nel nostro corpo e dunque i ricercatori consigliano ai fumatori di consumare questo frutto quotidianamente, ed ancora è importante mangiare limoni per ridurre gli effetti della nicotina sulla pelle.

Proseguiamo con il mirtillo, che risulta essere ricco di acido folico una vitamina molto importante contenente tannini e glucosidi antocianici che aiutano a ridurre la permeabilità dei capillari e rafforzano la struttura, ed ancora svolgono un’importante funzione antiemorragica.

Il Kiwi ancora ha molte proprietà benefiche perché ricchi di vitamina A e C, e questo permette al corpo di purificarsi da tutte le sostanze compresa la nicotina e ripulirsi.

La nicotina sembra ridurre i livelli di ossigeno nel sangue, motivo per il quale i fumatori dovrebbero assumere con frequenza il melograno perché considerato ideale per combattere questi effetti.

Infine vengono considerati alleati per combattere la dipendenza da nicotina anche le carote che aiutano a rafforzare le difese, il cavolo che ha delle proprietà antiossidanti e gli spinaci ricci anch’essi di acido folico, perfetti per eliminare la nicotina dal corpo.

In ultimo, non per importanza, c'è l'acqua: la nicotina, infatti, tende a disidratare il corpo e dunque è importante bere molto acqua per ristabilire l’equilibrio e soprattutto perché aiuta a purificare il corpo..