Google Earth diventerà un social network?

Google Earth potrebbe diventare una specie di social network.

Google Earth diventerà un social network?

A riferirlo è la direttrice del servizio Rebecca Moore ai microfoni dell’agenzia di stampa britannica Reuters: “Daremo la possibilità di aggiungere di tutto, dalla storia dei propri antenati legata ad un luogo, ai ricordi sull'escursione più emozionante della propria vita”.

La compagnia di Mountain View avrebbe intenzione di permettere agli utenti del servizio per l'esplorazione del globo di caricare storie, testi, foto e video relativi ai luoghi.

Gli utenti, secondo le anticipazioni, potranno scegliere se condividere i propri racconti di esplorazione in modo pubblico o privato. In sostanza una vacanza, un’escursione o un viaggio qualsiasi potrebbe essere raccontato tramite foto e post legati indissolubilmente alla posizione geografica in cui ci trova. I messaggi personali diventerebbero dunque parte della storia collettiva di una determinata destinazione, comparendo di volta in volta in relazione agli spostamenti fisici dell’utente.

L’intenzione di Google è di iniziare subito un periodo di test per poi introdurre gradualmente la funzionalità nel mercato. .