Guarda in anteprima il drone tascabile

Il drone che abbiamo sempre sognato è finalmente arrivato! Piccolo, portatile, ma soprattutto non soggetto al divieto a cui sono sottoposti gli altri droni, e cioè di essere utilizzati nei centri abitati: parliamo di Hover Camera Passport, realizzato da Zero Zero Robotics, ed acquistabile su Apple Store Italia per €599.



Come suggerisce il nome, il drone è grande come un passaporto o un libro di piccole dimensioni, e seguendo la moda del momento, può essere utilizzato come una sorta di “bastone selfie” super tecnologico, perché è in grado di seguire la persona grazie al rilevamento del volto di cui è dotata la fotocamera incorporata, e scattare foto ogni volta che lo si desidera.

Il mini drone è realizzato in fibra di carbonio, pesa appena 242 grammi; è ripiegatile; ha una fotocamera da 13 megapixel; viaggia fino a circa 27 chilometri all’ora, può volare per 10 minuti fino a 20 metri di distanza, quindi è in grado di seguire una persona a piedi, in bicicletta o impegnata in altre attività fisiche simili.

La fotocamera permette di girare video 4K, anche panoramici a 360 gradi, ed è progettato per essere già pronto a volare non appena “fuori dalla scatola”.

Il dispositivo è controllabile attraverso l’apposita app per iOS, dalla quale è possibile vedere il video in tempo reale, le clip registrate possono essere rapidamente condivise sui social network, ci sono molteplici modalità di scatto e volo, ad esempio impostando “Orbita”, il drone girerà intorno a voi scattando foto e registrando video. Altre funzionalità verranno aggiunte con i futuri update, tra cui la compatibilità con iMovie e Final Cut Pro X, un’interfaccia più user-friendly e strumenti di editing per creare piccole clip da poter condividere con la famiglia e gli amici in movimento.

Buona visione del video..