Harry e Meghan restituiranno i regali di nozze

Il principe Harry e Meghan Markle stanno restituendo i regali di nozze per un valore di 9,3 milioni di dollari.

Harry e Meghan restituiranno i regali di nozze



Come riporta il sito The Express, il motivo della restituzione è dovuto a evitare che coloro che hanno fatto questi regali possano trarne profitto in modo più o meno diretto.

Secondo le linee guida ufficiali del Palazzo reale, “Il principio fondamentale che regola l’accettazione dei regali da parte dei membri della famiglia reale è che non devono essere accettati doni, compresa l’ospitalità o i servizi, che potrebbero, o potrebbero sembrare, collocare il membro della famiglia reale sotto qualsiasi obbligo nei confronti del donatore”.

Secondo il protocollo reale, i regali offerti dalle aziende nel Regno Unito “dovrebbero essere normalmente rifiutati”, a meno che non siano un ricordo di una visita ufficiale o di festeggiamenti per un matrimonio reale o altra occasione personale.

Ma, di fatto, la decisione di accettare il dono è subordinata all’impegno dell’azienda di non sfruttarlo per scopi commerciali.

Quando invece si tratta di regali da parte di privati cittadini ??che i reali non conoscono personalmente, l’offerta “dovrebbe essere rifiutata nel caso in cui ci siano preoccupazioni circa la correttezza o le motivazioni del donatore o del dono stesso”.

Settimane prima del loro matrimonio, il Duca e la Duchessa avevano chiesto come unico regalo di nozze una donazione a una delle sette associazioni di beneficenza di loro scelta.

Si trattava di CHIVA, Crisis, Myna Mahalia Foundation, Little Soldiers di Scotty, StreetGames, Surfers Against Sewage e The Wilderness Foundation UK..