Huawei con il suo P20 supera i top di gamma Apple e Samsung

Huawei il 27 marzo 2018 a Parigi presenterà il suo tanto atteso prodotto: il P20, P20 Lite e P20 Pro.

Huawei con il suo P20 supera i top di gamma Apple e Samsung

Questo appuntamento è stato annunciato quasi di sorpresa ai giornalisti dal reparto delle pubbliche relazioni del marchio asiatico, tramite un invito sul quale era indicata la data, il luogo e il nome del prodotto.

Ci aspettiamo uno smartphone dalla tecnologia avanzata, con integrata l'Intelligenza Artificiale, ma si attende anche la tripla fotocamera posteriore, con un sensore a colori da 12 megapixel, uno in bianco da 16 e un terzo sempre da 16, con la funzione di teleobiettivo.

La versione P20 sarà affiancata da una versione Lite e Pro, con caratteristiche diverse per soddisfare un pubblico più ampio e raggiungere un target più o meno esigente grazie alle tre fasce di prezzo.

La versione P20 Pro, inoltre, dovrebbe avere un'opzione che consentirà di nascondere il noch, parte frontale dello smartphone dove sono collocati i sensori, la fotocamera anteriore e la cassa auricolare.

Le specifiche del tanto atteso P20, però, non sono confermate attualmente e si possono solo ipotizzare, analizzando le uscite di altre case, capitanate dall'iPhone X e dai Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

Samsung eccelle per la fotocamera, Apple per lo schermo e Huawei cerca di acquisire più clienti offrendo un hardware molto avanzato..