Huawei presenterà il nuovo Mate 20 il prossimo 16 ottobre a Londra

La nuova serie Mate 20 di Huawei verrà presentata ufficialmente il prossimo 16 ottobre a Londra.

Huawei presenterà il nuovo Mate 20 il prossimo 16 ottobre a Londra



I nuovi smartphone dovrebbero possedere specifiche da top di gamma e soprattutto novità importanti a livello di hardware prima fra tutte la presenza del nuovo processore Kirin 980 presentato appunto pochi giorni fa a Berlino durante IFA 2018.

Saranno due i device che l'azienda dovrebbe presentare come ogni anno: parliamo del nuovo Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro che, a detta delle ultime indiscrezioni, possederanno un design leggermente rinnovato rispetto al passato con addirittura una tripla fotocamera al posteriore per la versione Pro.

Huawei nell'attesa dell'evento ha presentato il nuovo Mate 20 Lite che altro non è se non la versione più economica e "ridotta" a livello di specifiche degli altri futuri smartphone. Di certo quello che si attende dalla nuova serie Mate 20 è un rinnovamento a livello stilistico e le immagini render rubate in rete indicano proprio questo perché se da una parte la nuova serie assomiglierà al design di P20 e P20 Pro di certo l'azienda sembra aver raffinato le linee dei nuovi smartphone riducendo anche il notch che sarà probabilmente presente nella parte anteriore.

Il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali è posizionato subito sotto le fotocamere posteriori. Huawei Mate 20 Pro invece ha in dotazione uno schermo curvo OLED, forse come il Samsung Galaxy S9, ma potrebbe avere il lettore di impronte direttamente integrato sotto nel display. .