I cibi che accelerano il nostro metabolismo basale

Dimagrire mangiando si può, basta scegliere gli alimenti giusti.

I cibi che accelerano il nostro metabolismo basale



C’è un modo per accelerare il metabolismo basale, semplicemente mangiando.

Ecco quali sono i cibi giusti a questo scopo:

1- SEDANO: è uno degli alimenti a calorie negative. Questo significa che le calorie che l’organismo impiega per digerirlo sono maggiori di quelle che vengono introdotte mangiandolo.

2- TÈ VERDE: la catechina, un principio attivo contenuto nel tè verde, è un antiossidante naturale che accellera il metabolismo bruciando calorie.

3- CIPOLLE: potenziano il sistema immunitario e sono fondamentali nella lotta contro i chili di troppo grazie all’alto contenuto di fitoestrogeni

4- BROCCOLI: se si vuole risvegliare il metabolismo, i broccoli sono l’alleato numero uno. Inoltre, hanno un forte potere antitumorale.

5- SALMONE: il suo grasso è ottimo per il nostro organismo, l’altissimo contenuto di omega 3, lo rende infatti un alleato del nostro cervello e un alimento bruciagrassi.

6- ASPARAGI: hanno ottime proprietà diuretiche, aiutano a eliminare le tossine. Mangiati quotidianamente mantengono la pelle idratata e luminosa oltre che il fisico snello.

7- MENTA: ha la grande proprietà di risvegliare il metabolismo, portando il corpo a bruciare di più e soprattutto a sciogliere il grasso nei punti critici, come l’addome.

8- ANANAS: favorisce inoltre la digestione e ha un alto potere drenante e depurativo. Inoltre, è delizioso ed è un ottimo sostituto ai dolci o uno snack ideale.

9- INSALATA: consumare insalata ogni giorno, preferibilmente all'inizio di un pasto, ha due vantaggi: il primo è un abbondante apporto di fibre che aiutano a regolarizzare il transito intestinale, il secondo è un senso di sazietà che aiuta a non abbuffarsi di carboidrati e dolci.

10- PEPERONCINO: il peperoncino, contiene la capsaicina, una sostanza che stimola la lipolisi, ovvero il metabolismo dei grassi. .