I prossimi iPhone potrebbero essere finalmente Dual Sim

Apple potrebbe proporre per la prima volta ai suoi utenti uno smartphone con la presenza della doppia SIM.

I prossimi iPhone potrebbero essere finalmente Dual Sim



La scoperta giunge direttamente da alcune stringhe presenti sul nuovo iOS 12 che nella sua ultima Beta rilasciata proprio da Apple sono apparse agli sviluppatori più curiosi.

Dall'immagine delle stringhe di codice, infatti, è possibile osservare facilmente le scritte "Second SIM Status" ma anche "Second SIM Tray Status" sintomo che in Apple si sta abilitando il sistema operativo in modo tale da poter poi garantire il funzionamento dello smartphone anche con una doppia SIM.

I riferimenti della presenza della doppia SIM sono stati rinvenuti da Guilherme Rambo che ricordiamo aveva scoperto molti dettagli lo scorso anno con iPhone X e HomePod. In questo caso ecco che lo sviluppatore potrebbe aver messo i puntini sulle i per quanto concerne la questione di un iPhone dual SIM. Gli utenti Apple lo reclamano a gran voce da tempo soprattutto visto che la concorrenza ormai pone la dualità praticamente in tutti gli smartphone sia top di gamma che di fascia inferiore.

Con ogni probabilità Apple presenterà i suoi prossimi iPhone verso il mese di settembre e che le indiscrezioni rumoreggiano ormai la presentazione di due iPhone (x e X Plus) entrambi con display OLED da 5,8 e 6,5 pollici ed entrambi con appunto la doppia SIM. Si dovrebbe poi avere un iPhone da 6,1 pollici con display LCD dal prezzo decisamente più basso ma che potrebbe non avere la doppia SIM..