Segui iNews su Instagram

Il Vaticano lancia il rosario digitale

Ecco Click to Pray eRosary, un nuovo dispositivo elettronico che permette di recitare la tradizionale preghiera mariana con modalità innovative e adatte ai più giovani.

Il Vaticano lancia il rosario digitale



Il dispositivo è stato presentato questa mattina in Sala stampa vaticana. L'iniziativa è stata curata dalla Rete mondiale di preghiera del Papa.

eRosary è un dispositivo interattivo che può essere utilizzato come bracciale. È sincronizzato con un’applicazione gratuita che permette di accedere ad audio-guide, immagini esclusive e contenuti personalizzati sulla preghiera del rosario. Il dispositivo è costituito da dieci grani del rosario consecutivi, realizzati con ematite e agata nera, e da una croce intelligente che memorizza tutti i dati tecnologici connessi all’applicazione.

Come si attiva? Facendo il segno della croce... Una volta che l’utente inizia a pregare, il rosario intelligente mostra la sua progressione mentre avanza sui diversi misteri e tiene traccia di ogni rosario pregato.

E c'è anché la possibilità di visualizzare in rete anche tutti gli altri utenti che sono collegati in quel momento nel mondo....

Leggi le altre notizie
oppure scarica le nostre app