Segui iNews su Instagram

In bocca al lupo a tutti i maturandi!

Oggi iniziano gli esami di maturità.

In bocca al lupo a tutti i maturandi!

..

Dopo la riforma della scuola del governo Renzi, da quest'anno ci sono due sole prove scritte e un orale. Sono più di mezzo milione gli studenti all'ultimo anno delle superiori che si cimenteranno con le temute prove.

Si parte con la Prima Prova, composta da 7 tracce: gli studenti ne dovranno scegliere una secondo la loro sensibilità e le loro competenze. Quali tracce usciranno? Una delle favorite è la possibile traccia sull'inquinamento ambientale con qualche riferimento all'attivista Greta Thunberg. Altre traccie favorite tra gli studenti sono quella sul 90esimo anniversario dalla nascita di Anna Frank e quella sull'allunaggio, avvenuto esattamente 50 anni fa. Altro protagonista delle tracce della prima prova è Martin Luther King: quest'anno ricorrono i 90 anni dalla morte. Ultimo protagonista delle possibili tracce della prima prova 2019 è Tim Berners Lee, ricercatore a cui si riconosce la nascita della rete così come la conosciamo (il World Wide Web è nato esattamente 30 anni fa).

La seconda prova sarà invece multidisciplinare per tutti gli indirizzi di studio che hanno più di una materia caratterizzante.

Conclusa la prima e la seconda prova, si inizierà con gli esami orali di maturità 2019.

In bocca al lupo!.

Leggi le altre notizie
oppure scarica le nostre app