iOS 12: prestazioni migliorate per i vecchi iPhone e iPad!

Se tradizionalmente l’uscita di un nuovo iOS penalizza i dispositivi più vecchi, iOS 12 dovrebbe addirittura migliorarne le prestazioni.

iOS 12: prestazioni migliorate per i vecchi iPhone e iPad!



Apple ha giustamente deciso, prima di introdurre grosse novità al suo sistema operativo per smartphone e tablet, di rivedere la base eliminando molti bug.

La casa di Cupertino stima un miglioramento di prestazioni tra il 40% e il 70% a seconda delle operazioni quotidiane che si eseguiranno (il 40% di velocità in più nell'apertura di un'App, il 50% di velocità in più nel mostrare la tastiera e fino al 70% di performance in più per la fotocamera).

iOS 12 è una sorta di iOS 11 migliorato e funziona su tutti i dispositivi sui quali già oggi si può installare iOS 11, quindi anche per gli ormai davvero vecchiotti iPhone 5s, iPad mini 2 e iPad di quinta generazione, nonché per iPod touch di sesta generazione...

I primi test tra la beta 1 di iOS 12 (ancora piena di bug e con diverse ottimizzazioni da portare a termine) e iOS 11.4 dimostrano che Apple è sulla buona strada per mantenere le sue promesse. Su Twitter sono molte le voci in merito e tanti utenti hanno già rilasciato video dimostrativi per confrontare iOS 11.4 con iOS 12.

Per esempio, sul canale YouTube di iAppleBytes potete dare un'occhiata a tutti i confronti iOS 12 contro iOS 11.4 sui diversi iPhone compatibili..