iPhone X e quello strano ronzio audio

Dopo iPhone 8 ed iPhone 8 Plus anche iPhone X segue la scia della delusione degli utenti che hanno fatto le loro considerazioni circa nuovi presunti bug software che non consentono una fruizione ottimale dell’audio in capsula altoparlante.

iPhone X e quello strano ronzio audio



Problemi che si sommano a quelli recentemente avutesi per quanto concerne il display e le nuove Greens Screen of Death e che stanno letteralmente sminuendo l’entusiasmo di fan e potenziali nuovi acquirenti.

A portare alla nostra attenzione questa inedita problematica è stata la redazione di 9to5Mac ed i numerosi post pubblicati nel contesto del forum Reddit e su Twitter, dove ora imperversano i risentimenti e le amare delusioni di coloro che certo non si aspettavano un risultato simile da un telefono che costa più di mille euro.

Si tratta di un difetto che provoca un indesiderato ronzio dell’altoparlante iPhone X che si manifesta in maniera piuttosto marcata nel momento in cui il volume giunge in prossimità della massima potenza di uscita o nel momento in cui si attiva il sistema altoparlante in chiamata vocale. Un altro utente, in aggiunta, riferisce anche di un suono gracchiante con vivavoce al massimo volume.

Problemi simili animano in queste ore le pagine dei gruppi di discussione e degli account Twitter, dove si legge addirittura di un problema che si pone all’attenzione dell’utilizzatore già con livello di volume in uscita impostato a circa il 50%.

Un utente che si è fatto sostituire il telefono, commenta: “Quando ho lasciato il negozio con la mia sostituzione e ho scoperto che aveva lo stesso problema all’altoparlante, mi sono girato e sono tornato subito indietro. Il dipendente che mi ha fornito assistenza decidendo di sostituire il mio smartphone ha affermato che probabilmente si tratta di un problema a livello software. Sicuramente frustrante!”

Al momento, comunque, è difficile fornire la stima del numero di iPhone X coinvolti sul piano globale, ma è altamente probabile che Apple decida di prendere in considerazione il rilascio imminente di un update correttivo che consenta un utilizzo pieno e senza compromessi di un device top di gamma..