Segui iNews su Instagram

La caffeina combatte le occhiaie

Le occhiaie sono un inestetismo ricorrente, spesso dormiamo poco o siamo stressati ed eccole comparire come conseguenza di una vita troppo frenetica! Ma possono essere combattute grazie ad un alleato del tutto inaspettato: la caffeina.

La caffeina combatte le occhiaie



Come spiega Scienze Notizie, la caffeina è una sostanza utilizzata soprattutto per le sue doti stimolanti, ma anche comunemente nella cosmesi, grazie alla capacità di drenare i liquidi.

E’ dimostrato, inoltre, come possa avere un effetto stimolante sulla mobilizzazione degli acidi grassi dell’ipoderma stimolando il catabolismo lipidico. Insomma, i prodotti a base di caffeina rappresentano una soluzione alle occhiaie, anche le più profonde, ma anche per i gonfiori della pelle.

Ma come si può assumere la caffeina per contrastare le occhiaie? Sono davvero tanti gli integratori in grado di garantire la quantità di caffeina nel corpo.

Naturalmente anche il consumo di tè nero e caffè rappresentano una buona soluzione, anche se è necessario evitare abusi. E’ dimostrato, infatti, che il consumo smodato della bevanda induce il corpo ad un maggiore stato di stanchezza, aumentando le occhiaie..

Leggi le altre notizie
oppure scarica le nostre app