La Champions League sbarca su Facebook

La Champions League arriva su Facebook.

La Champions League sbarca su Facebook



Non in Italia, dove l'anno prossimo le partite si vedranno ancora su Mediaset Premium, poi su Sky dal 2018 al 2021, ma negli Stati Uniti.

Bloomberg racconta infatti della chiusura di un accordo fra Menlo Park e Fox per la trasmissione in diretta streaming di una serie di partite del massimo torneo continentale di calcio, a partire dal prossimo settembre.

Si tratterà di più di una dozzina di match, fra cui i quarti di finale, trasmessi grazie alla partnership con Fox Sports. Nel dettaglio, l’accordo prevede per la prossima stagione due match di ciascuna giornata nella fase a gironi, quattro gare degli ottavi di finale e, appunto, i quattro quarti di finale.

“Facebook ha una delle maggiori audience di tifosi di calcio nel mondo e questo permetterà di far vedere la Champions League anche ai tifosi che non sono sintonizzati sulla partita in tv” ha spiegato David Nathanson, capo del business di Fox Sports. “Siamo entusiasti di aiutare Fox a raggiungere nuova audience, persone che fruiscono contenuti digitali, su mobile e sui social. Puntiamo molto sul calcio" gli ha fatto eco Dan Reed, capo delle partnership sportive globali del gruppo californiano.

L’espansione di Facebook verso gli eventi sportivi non è una novità. Accordi simili sono già stati siglati con la Major League Soccer statunitense e canadese per una ventina di partite e con la lega messicana grazie alla partnership con Univision (nell’offerta anche una partita di baseball ogni venerdì)..