La persona più ricca della terra, vuole andare sulla luna

La persona più ricca della terra, Jeff Bezos, il CEO di Amazon, vuole andare sulla Luna con la sua società spaziale Blue Origin, con l’idea di sfruttarne le risorse per permettere agli esseri umani di colonizzarla e perfezionare sistemi di viaggio verso altri pianeti del nostro sistema solare.



Questo ambizioso progetto è stato presentato nel corso di un evento riservato a Washington.

Bezos ha anche raccontato la sua visione da fantascienza sul futuro dell’umanità: vivere e lavorare in enormi stazioni spaziali orbitali, che permettano di preservare meglio la Terra e di metterla al riparo dalle nostre attività, che si sono rivelate determinanti nel causare il riscaldamento globale.

La società spaziale di Bezos, Blue Origin, esiste dal 2000, ma solo negli ultimi anni ha portato a qualche risultato concreto. Lo scopo principale di Blue Origin è aprire il mercato del turismo spaziale, per far sperimentare l’assenza di peso per qualche minuto ai suoi clienti o costruire razzi che permettano di trasportare più pesi sulla Luna.

I risultati raggiunti da Blue Origin, però, sono decisamente indietro rispetto a SpaceX, la compagnia spaziale di Elon Musk che da anni porta satelliti in orbita, con i suoi grandi razzi riutilizzabili Falcon 9..