La splendida Sharon Stone compirà 60 anni il 10 marzo

Sharon Stone compie sessant'anni.

La splendida Sharon Stone compirà 60 anni il 10 marzo

Modella, attrice, produttrice, donna da copertina, la bellissima Sharon, stella di Hollywood compirà 60 anni il 10 marzo. Festeggerà lontano dalla sua Meadville, piccolo e antico capoluogo di contea nel cuore della Pennsylvania dove è nata nel 1958 da genitori di origine irlandese. Ad appena 21 anni era già una reginetta della bellezza da manifesto, aveva lasciato casa per trasferirsi a New York.

Diventò ben presto una delle più ricercate ragazze da copertina.

Fu Woody Allen a scoprirla come attrice affidandole una particina in Stardust Memories che segna, nel 1980, il suo debutto sul set.

Fu poi l’olandese Paul Verhoeven a scommettere su di lei come partner di Arnold Schwarzenegger in Total Recall - Atto di forza del 1989. Sarà sempre Verhoeven a chiamarla per il film che più la rese celebre per il suo atteggiamento provocante e sensuale, quel Basic Instinct, rifiutato da Geena Davis, a disagio con la parte da «femme fatale» prevista dal copione.

Martin Scorsese la sceglie poi per il suo Casino (1996) a fianco di Robert De Niro. Per quel film conquista il suo secondo Golden Globe.

Democratica in politica, buddhista nelle convinzioni religiose, ribelle e solitaria nella vita privata (due mariti, numerose relazioni, tre figli adottati), Sharon Stone resta un’ icona di bellezza. Un’avvenenza messa in mostra con grande ironia e senza un filo di trucco nelle foto postate sul suo profilo facebook in cui appare sorridente e solare in occasione del suo compleanno. .