Le auto autonome di Apple superano le rivali

Anche Apple sta partecipando alla grande corsa alle self driving cars, e anche se è partita più tardi delle altre aziende, in California, Apple ha ottenuto un totale di 55 autorizzazioni per far circolare le sue altrettante auto autonome.

Le auto autonome di Apple superano le rivali



Un numero che solo pochi mesi fa era fermo a cinque e il cui incremento dimostra come gli enormi investimenti in ricerca e sviluppo stiano dando i loro frutti. Oggi, Apple ha superato le sue dirette rivali per numero di autorizzazioni; trovandosi dietro alla sola General Motors, che ne possiede 104 (in totale, in California circolano 409 self driving cars).

Al momento Cupertino ha fatto richiesta solo dei permessi che consentono di far circolare auto autonome con a bordo un pilota, pronto a prendere il controllo nel caso in cui qualcosa vada storto.

A partire dal mese di aprile, secondo quanto scritto da Mac Reports , la motorizzazione ha iniziato a rilasciare anche i primi permessi per la circolazione di auto prive di pilota; per il momento, ne hanno fatto richiesta solo Waymo e una seconda società rimasta anonima. .