Le proprietà antiossidanti della papaia fermentata

La papaia fermentata possiede proprietà benefiche.

Le proprietà antiossidanti della papaia fermentata

Assunta come un integratore alimentare, è in grado di stimolare il sistema anti-ossidante e possiede un effetto immunostimolante. Le proprietà antiossidanti consentono all'organismo di difendersi da quello che gli esperti chiamano lo stress ossidativo, cioè l'eccesso di radicali liberi presenti nell'organismo.

Si tratta di una vera e propria sindrome, che è ritenuta coinvolta in numerose malattie come alcune forme di cancro, la cataratta e probabilmente anche il diabete, la malattia di Alzheimer, alcune forme di reumatismi e le malattie cardiovascolari, oltre che nell'accelerazione dell'invecchiamento.

Agendo sullo stress ossidativo, la papaia fermentata aprirebbe la via a terapie preventive. Numerosi gruppi di ricercatori hanno lavorato sull'argomento, con risultati a volte notevoli, senza, fino ad oggi, constatare alcun effetto secondario.

La papaia fermentata, sotto forma di integratore nutrizionale può essere considerato come un trattamento integrativo, in associazione con i medicinali classici..