Mangiate una mela prima di andare al supermercato

Mangiare una mela prima di recarci a fare la spesa potrebbe cambiare le sorti della nostra vita.

Mangiate una mela prima di andare al supermercato



Secondo alcuni ricercatori americani non si dovrebbe mai andare al supermercato a stomaco vuoto, perché si corre il rischio di finire dritti al «reparto schifezze».

Patatine, salse, biscotti: un’infinità di snack sfiziosi ma estremamente dannosi per il nostro fisico e il risultato, oltre all’aumento di peso possono provocare perdita di autostima, deficit di energie e, nei casi peggiori, obesità e anche una profonda depressione.

Il segreto per controllare l’alimentazione è facilissimo: basterebbe per l’appunto consumare una mela e, come per magia, la spesa all’interno del nostro carrello sarà composta perlopiù da alimenti sani. Per la precisione, si tratta del 28% in più rispetto a quando facciamo i nostri acquisti senza aver prima mangiato qualcosa.

Il dottor Aner Tal, della Cornell University, e il suo collega Brian Wansink hanno preso come campione un gruppo di 59 persone, che hanno suddiviso poi in tre gruppi differenti. Ad ogni gruppo è stato offerto uno snack diverso prima di procedere con la spesa.

«Quello che abbiamo dimostrato è che mangiare qualcosa di sano prima di andare a comprare del cibo al supermercato, ci mette in uno stato d’animo più predisposto a fare acquisti salutari», hanno spiegato gli scienziati..