Maria De Filippi:"Non mi fido più dei tronisti"

“Ho perso la fiducia nei miei tronisti.

Maria De Filippi:

Non ho voluto credere a tutto quello che era successo ma, dopo ripetute indagini, ho constato che i fatti corrispondono a verità. D’ora in poi non mi fiderò più di nessuno, neanche di voi tronisti”

Lo ha affermato Maria De Filippi nel corso della trasmissione televisiva su Canale 5 "Uomini e Donne". Il motivo per cui la nota conduttrice si è lasciata a questo sfogo in diretta tv, è dato dai numerosi casi in cui la posizione del tronista, ovvero colui o colei che viene corteggiata dai vari concorrenti, è utilizzata solo per pubblicità personale e per notorietà.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata dopo alcune dichiarazioni di Lorenzo Ricciardi, tronista, che, in studio, ha affermato di aver incontro distante dalle telecamere una ragazza in discoteca, chiedendo di partecipare della trasmissione come corteggiatrice, ma questioni simili sono venute a galla già nei mesi precedenti, quando, ad esempio, Sara Affi Fella, anche lei tronista del programma, prese in giro la redazione del programma ed il pubblico del dating show perché, durante il trono era già fidanzata con Nicola Panico, con cui aveva partecipato a Temptation Island..