Menopausa, visite gratuite e ascolto

Parte in questo mese e continua fino al 31 di maggio il periodo dedicato alla Menopausa con visite gratuite e punti di ascolto aperti alle donne in tutta Italia.

Menopausa, visite gratuite e ascolto



Il progetto, realizzato da Ymea (linea di soluzioni nutrizionali avanzate) con il patrocinio della Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia ha un obbiettivo informativo "I punti di visita e di ascolto sono un momento importante e hanno un triplice scopo: monitorare il problema, approfondire l'approccio dei medici e fotografare la realtà della menopausa nel nostro Paese", spiega Domenico Arduini, Ordinario di Ginecologia e Ostetricia del Polo Assistenziale Santa Famiglia dell'Università Tor Vergata di Roma.

E aggiunge: "Noi continuiamo a dare informazioni che vengono da studi scientifici effettuati su popolazioni diverse dalla nostra, che hanno stili di vita non omogenei, un'alimentazione differente, che vivono in luoghi in cui anche la temperatura è dissimile. L'incontro con le donne ci permette anche di raccogliere informazioni utili sulle paure e le preoccupazioni più sentite, e registrare il reale impatto del cambiamento ormonale nella vita con il partner e nella percezione di sé".

Per partecipare all'iniziativa si accede al sito www.menopausa.com per consultare l'elenco dei centri specializzati dove si possono effettuare la visita gratuita,.
Il progetto Menopausa Niente Paura non finisce con il mese dedicato, ma proseguirà con l'analisi di tutti i dati e le informazioni che gli esperti raccoglieranno..