Metti un cubetto di ghiaccio qui e starai meglio

Tanti benefici per l'organismo semplicemente posizionando un cubetto di ghiaccio su un punto preciso del collo, il punto che vedete in foto.

Metti un cubetto di ghiaccio qui e starai meglio



Questo punto, chiamato Feng Fu secondo l'agopuntura, è situato alla base del cranio, appena sotto la parte inferiore della calotta nella zona superiore del collo.

Se si mette regolarmente un cubetto di ghiaccio in quel punto il corpo risulta visibilmente ringiovanito, l'umore migliora e ci si sente più forti,

Distendetevi a pancia in giù, posizionate del ghiaccio sul punto Feng Fu e tenetelo lì per 20 minuti. Ci si può aiutare a tenerlo in posizione con una fasciatura o un foulard.

Fatelo regolarmente con cadenza di due o tre giorni tra un'applicazione e l'altra. I momenti migliori sono al mattino a stomaco vuoto o la sera prima di dormire.

Dopo 30-40 secondi si può sentire un leggero calore arrivare sul punto.

I benefici sono molteplici: miglior qualità del sonno e dell'umore, sollievo da mal di testa, di denti, raffreddore e problemi digestivi. La terapia può essere utile in caso di malattie respiratorie, cardiovascolari, problemi di tiroide, dolori mestruali. .