Niente più paura di scordare le password, grazie ad iOS 12

iOS 12 è in grado di aiutarci a gestire meglio le password.

Niente più paura di scordare le password, grazie ad iOS 12

..

Non dovremo più creare al volo una password debole per accedere a un servizio. Con iOS 12 potremo farci aiutare dal sistema per creare una nuova password generata automaticamente con caratteri speciali.

Il codice sarà memorizzato sul portachiavi iCloud e quando ne avremo bisogno, si presenterà automaticamente, riempiendo l’apposito campo senza il nostro intervento.

Se si utilizza la stessa password per due accessi differenti, la funzionalità di completamento automatico se ne accorgerà e richiederà automaticamente di apportare una modifica per cambiare una delle due.

Con iOS 12 potremo anche chiedere a Siri di ottenere le password. Con il comando “Siri, mostrami le mie password”, l’assistente virtuale aprirà il proprio portachiavi iCloud, dopo aver autenticato l’utente tramite impronta digitale o scansione Face ID.

OS 12 è in grado di leggere le password anche dai gestori di terze parti: se utilizzate 1Password, il sistema operativo sarà in grado di riempire automaticamente il campo di login prendendo i dati anche da quest’App..