Nokia 2: fino a 2 giorni di autonomia?

HMD ha svelato in India il nuovo Nokia 2, smartphone economico ma dalla scheda tecnica interessante, soprattutto per la batteria da 4100 mAh che dovrebbe consentirgli fino a 2 giorni di autonomia.



Un altro elemento di pregio è costituito dallo chassis, che presenta la cover posteriore in policarbonato ma è impreziosito da un inserto perimetrale in alluminio serie 6000, che gli dona un aspetto inusuale per un entry level.

HMD ha poi scelto di equipaggiare il Nokia 2 con un display da 5 pollici LTPS In Chell Touch con risoluzione HD (1280 x 720 Pixel), protetto da Corning Gorilla Glass 3, mentre la piattaforma hardware comprende un SoC Qualcomm Snapdragon 212 con CPU quad core da 1,3 GHz e GPU Adreno 304, abbinato a 1 GB di RAM e a 8 GB di memoria.

Nokia 2 sarà disponibile in India a partire da metà novembre nelle colorazioni Pewter/Black, Pewter/White e Copper/Black, al prezzo, al cambio, di 99 euro. HMD non ha ancora comunicato dettagli sull'eventuale disponibilità in altri mercati, tuttavia lo smartphone è già presente nel sito di Nokia Mobile localizzato in lingua italiana, per cui è probabile che prossimamente sbarchi anche da noi..