Nokia: arriva lo smartphone 7.1

Nokia sta puntando a presidiare la parte medio-alta del mercato con un nuovo dispositivo che scommette tutto sulle immagini - sia da vedere, sia da scattare – insieme ad un design elegante e riconoscibile.

Nokia: arriva lo smartphone 7.1

A Londra, e in streaming a Milano, il brand svela il Nokia 7.1, tra i dispositivi che si candidano a ottenere un posto sotto l'albero di Natale.

Parte della strategia è il Nokia 7.1, dispositivo di fascia medio alta "in cui siamo sempre stati molto forti in Italia". Da fuori si presenta con uno schermo Lcd da 5,8 pollici con tecnologia PureDisplay, per vedere video in qualità cinematografica Hdr, scocca posteriore in vetro, cornice in alluminio a doppia anodizzazione intagliato in diamante. Le due fotocamere posteriori sono targate Zeiss, da 12 e 5 megapixel con rilevamento a due fasi.

La fotocamera frontale da 8 megapixel con intelligenza artificiale introduce il riconoscimento facciale per dar vita a filtri, maschere e persone animate in 3D, agganciando un altro trend del momento.

Il sistema operativo è Android One, la versione “pura” del software di Google che garantisce due anni di aggiornamenti del sistema e 3 anni di sicurezza. Il processore è di fascia media, lo Snapdragon 636 di Qualcomm, con 3-4 GB di Ram e 32-64 GB di memoria interna espandibile.

Prenotabile dal 5 ottobre e disponibile dal 15 ottobre a 359 euro..