Nomi da bambina in base al segno zodiacale

Se sai già di essere in dolce attesa di una femminuccia e sei alle prese con la scelta del nome, ti diamo qualche consiglio.

Nomi da bambina in base al segno zodiacale

La scelta del nome di un bambino è al tempo stesso un augurio ed un presagio, un regalo che donate a vostro figlio per tutta la vita. Ecco allora alcuni utili suggerimenti per trovare il nome giusto per vostra figlia sulla base del suo futuro segno zodiacale!

- Ariete (20 Marzo - 19 Aprile): hanno generalmente un carattere deciso ed indipendente. Scegliete per loro nomi energici come Laura, Federica, Valeria, Greta.

- Toro (19 Aprile-20 Maggio): chi nasce nel segno del toro è sensibile, quieto, spesso abitudinario. Scegliete per le bambine toro dei nomi tradizionali come Paola, Maria, Elena e Claudia.

- Gemelli (20 Maggio - 21 Giugno): sono generalmente spontanei, socievoli ed un po’ egocentrici. La vostra bambina amerà essere ammirata anche per il suo nome, scegliete per lei nomi importanti come Antonella, Benedetta, Francesca e Alessandra.

- Cancro (21 Giugno - 22 Luglio): spesso le donne del cancro sono un po' lunatiche, possono apparire rigide ma in realtà hanno un carattere molto tenero e sono particolarmente legate alla famiglia. Scegliete per loro nomi dolci che mettano in risalto il loro lato più sensibile come Sofia, Sabina, Marilena e Fabiola.

- Leone (22 Luglio - 23 Agosto): le bambine hanno un carattere forte e grintoso e potranno raggiungere nella vita anche posizioni di potere. Aiutatele con nomi energici quanto il loro carattere ed importanti come Vittoria, Cristina, Monica, Beatrice.

- Vergine (23 Agosto - 22 Settembre): sono persone così ordinate e precise da risultare persino pignole. Scegliete per loro nomi semplici e senza fronzoli come Sara, Anna, Mara e Lara.

- Bilancia (22 Settembre - 23 Ottobre): amanti della bella vita e sono generalmente affascinanti e dotate di charme. Scegliete per loro nomi di classe come Matilde, Lucrezia, Amelia e Clara.

- Scorpione (23 Ottobre - 22 Novembre): avranno probabilmente caratteri indomabili, personalità forti e fuori dagli schemi. Alcuni nomi che le possono ben rappresentare sono Oriana, Tiziana, Marcella e Norma.

- Sagittario (22 Novembre - 21 Dicembre): sono persone ottimiste, allegre, socievoli e che non si stancano mai. Scegliete per loro nomi vitali ed estroversi come Gaia, Serena, Clara e Linda.

- Capricorno (21 Dicembre - 20 Gennaio): saranno probabilmente riservate, introverse e sognatrici. Scegliete per loro nomi come Margherita, Cecilia, Marilisa e Rosa.

- Acquario (20 Gennaio - 18 Febbraio): avranno un carattere generoso ma vorranno anche distinguersi dalla folla. Scegliete nomi originali come Noemi, Vanessa, India e Andrea.

- Pesci (18 Febbraio - 20 Marzo): sono persone emotive e spesso con la testa fra le nuvole. Scegliete per loro nomi da sognatrice come Alice, Licia, Valentina e Asia..