iPhone 8: in arrivo super batteria

Sono tante le features di cui iPhone 8 potrebbe essere dotato, ma quella che potrà fare la differenza è senza dubbio una batteria dalla capienza decisamente più estesa rispetto alle precedenti generazioni.

iPhone 8: in arrivo super batteria

Questo, stando a quanto sostiene Katy Huberty, analista di Morgan Stanley solitamente affidabile sul conto della mela morsicata.

Il nuovo iPhone 8, atteso nel mese di settembre in aggiunta ai classici iPhone 7S e iPhone 7S Plus, potrebbe introdurre rivoluzioni non solo dal punto di vista estetico, ma anche e soprattutto nell’hardware. Apple avrebbe elaborato una nuova scheda logica, capace di recuperare spazio all’interno del dispositivo. Questa nuova configurazione, che potrebbe essere realizzata sia con un singolo circuito che con due livelli sovrapposti, permetterà di inserire una batteria dalla forma a “L”, dalla capacità sensibilmente più ampia rispetto alla precedente generazione degli iPhone 7.

Secondo l’analista, la possibilità di usufruire di batterie più capienti, tradotte anche in una maggiore autonomia date le ottimizzazioni energetiche previste per iOS 11, spingerà notevolmente le vendite di iPhone 8.

Non resta che attendere settembre, di conseguenza, per tutte le novità da Cupertino..